FRATELLI IN MOVIMENTO

 

Uniti nella verità per essere testimoni fedeli oggi

Prima pagina

Contatti

Domande frequenti

Novità

Dottrine

Peculiarità

Prassi di chiesa

Storia

Vai a fine pagina

MONTEROSI

 

 

Chiese del Lazio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

Foto sala

Luogo di culto: Piazza La Marmora, 8

Corrispondente: Eugenio Campo - Via Vallombrosa, 32/E - 00135 Roma - Tel. 06.33429981 - campoeugenio@yahoo.it

Per contatto, Tel.: 0761699421.

E-mail: info@chiesaevangelicamonterosi.it

Sito: http://www.chiesaevangelicamonterosi.it

 

     ■ Riunioni

Culto e predicazione: domenica alle 10,00 (ogni seconda domenica del mese alle 17,00)

Riunione di preghiera e di studio biblico: venerdì alle 18,00 (l'ultima settimana del mese è di giovedì)

 

     ■ Ecco ci presentiamo: Siamo una comunità Cristiana di Monterosi. Il nostro Credo si basa sulla Bibbia e il Signore Gesù Cristo. Cerchiamo di rispecchiare questa fede tramite la nostra vita seguendo e praticando quello che Gesù Cristo ha insegnato. Durante tutte le epoche storiche ci sono stati Cristiani autentici, ossia che credevano in Cristo e nella sua opera.

     Noi crediamo che Dio si è rivelato all’intera umanità nella Bibbia, ispirando ogni sua parte. Quindi essa è per noi la suprema autorità in materia di fede e di condotta pertanto, rifiutiamo tutte quelle dottrine che sono state formulate nel corso dei secoli e che sono in contrasto con il Suo insegnamento. Crediamo che Gesù di Nazareth, nato da Maria Vergine, sia il Cristo, il Salvatore, che egli è l’unigenito figlio di Dio venuto sulla terra per salvare l’umanità, che sia morto sulla croce, che il terzo giorno sia risorto e poi salito in cielo. Crediamo nello Spirito Santo che compie l’opera di rinnovamento e di trasformazione nella nostra vita. Siamo convinti che al di fuori di Gesù non sia possibile essere salvati. Egli è il solo Mediatore tra Dio e gli uomini e l’unico Capo della Chiesa, sempre presente in mezzo a essa (1 Timoteo 2,5 «Infatti c’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo..»;  Matteo 18,20 «Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro»).

     Desideriamo onorare Dio e glorificarlo con la nostra vita. Desideriamo servire Lui e il nostro prossimo. Non c’è nella nostra Comunità né gerarchia, né potere, ma umiltà e servizio. Tutti siamo fratelli. Come fratelli e sorelle in Cristo c’incontriamo regolarmente in tutta semplicità, per adorare Dio, cantare a Lui, leggere e meditare la Bibbia, pregare, aiutarci e manifestare il nostro amore gli uni verso gli altri, come anche Cristo ci ha amati. In obbedienza a Gesù, ogni domenica partecipiamo alla cena del Signore, per ricordare con il pane e con il vino la Sua morte e la Sua resurrezione. {fonte}

 

     ■ Attività

Il banco libri: Siamo presenti al mercato domenicale di Monterosi, che c’è ogni terza domenica del mese. Offriamo gratuitamente letteratura e siamo a disposizione per domande e approfondimenti.

Associazione «Adelphos»: Abbiamo anche costituito una associazione onlus, per cooperare ad eventi, conferenze e manifestazioni pubbliche. Collaboriamo anche ad alcuni eventi del nostro comune.

La corale «Fonte di Vita»: Alcuni anni fa abbiamo avuto nel cuore di servire il Signore anche con le nostre voci, cosi è nato il coro «Fonte di Vita». Durante questi anni, il Signore ha sempre benedetto grandemente quest’opera, ci ha dato varie possibilità di poter fare dei concerti in piazza, in teatri e centri anziani. Il nostro obiettivo non è quello di far sentire le nostre voci, ma quello di parlare del nostro Signore Gesù Cristo. {fonte}

Meditazioni online: Alcune predicazioni sono presenti in formato *.mp3 a questo link.

 

     ■ Un po' di storia: Come rispondereste in breve a chi vi chiede: Come siete arrivati a essere ciò che siete oggi? Qui ci vuole una panoramica succinta. Se avete inoltre una versione più lunga, è possibile pubblicarla come documento extra.

 

 

► URL di origine: http://CFLazio.altervista.org/Lazio/Monterosi.htm

27-06-2009; Aggiornamento: 24-11-2014

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce