FRATELLI IN MOVIMENTO

 

Uniti nella verità per essere testimoni fedeli oggi

Prima pagina

Contatti

Domande frequenti

Novità

Dottrine

Peculiarità

Prassi di chiesa

Storia

Vai a fine pagina

ROCCA PRIORA

 

 

Chiese del Lazio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

Luogo di culto: Via dei Castelli Romani, 20

Corrispondente: Michele Bisceglia - Via delle Mimose, 14 - 00040 Rocca Priora - Tel. 06.9406619

E-mail: micbisceglia@tiscali.it

Sito:

 

     ■ Riunioni:

 

     ■ Ecco ci presentiamo: Come presentereste voi stessi in breve a chi non vi conosce, e cioè nel linguaggio che lui può comprendere?

 

     ■ Un po' di storia: Alcuni membri della chiesa di Roma Finocchio ( Borghesiana) abitavano a Monte Porzio, a Monte Compatri e a Rocca Priora. Fu iniziata, perciò, una cellula biblica sui Castelli Romani con l'intento di iniziare lì un'opera di edificazione di chiesa. Nicola Martella, allora conduttore della chiesa, prese contatti con Michele Bisceglia, che si era trasferito a Rocca Priora ed era membro della chiesa di via Prenestina, e lo invitò a partecipare a tale cellula con la sua famiglia per fini di comunione. Col tempo il gruppo si consolidò e divenne il primo stadio della futura comunità di Rocca Priora.

    In seguito, tale gruppo chiese di poter diventare autonomo. Ciò avvenne col consenso della conduzione della chiesa di Roma Borghesiana e in comunione con la chiesa di via Prenestina.

    Dopo gli entusiasmi iniziali, nacquero diversi problemi e avvennero alcune defezioni, cosa che mise a rischio tale opera. Il gruppo rimasto, però, si ricompattò, si rifece animo e riprese il cammino... {Nicola Martella}

 

     ■ Un po' di storia: Come rispondereste in breve a chi vi chiede: Come siete arrivati a essere ciò che siete oggi? Qui ci vuole una panoramica succinta. Se avete inoltre una versione più lunga, è possibile pubblicarla come documento extra.

 

 

► URL di origine: http://CFLazio.altervista.org/Lazio/Rocca-Priora.htm

27-06-2009; Aggiornamento: 24-11-2014

 

▲ Vai a inizio pagina ▲

Proprietà letteraria riservata

© Punto°A°Croce